Chi siamo

Le Condotte (denominate anche Convivium) rappresentano la struttura organizzativa territoriale di base di Slow Food Italia, all’interno delle quali i soci esercitano l’attività associativa. Ogni Condotta possiede un territorio di competenza, stabilito sulla base dell’omogeneità storico culturale della zona, delle sue tipologie agroalimentari, oltre che per specifiche esigenze organizzative. La Condotta può esercitare le proprie attività in conformità allo Statuto Nazionale di Slow Food Italia, alle finalità del Movimento, nei princìpi di democrazia, di partecipazione e collegialità, di trasparenza amministrativa, di titolarità dei diritti sostanziali per tutti gli associati e di assenza di fini di lucro.

Il Comitato di Condotta. La Condotta è retta dal Comitato di Condotta con la funzione di programmazione ed organizzazione delle attività associative, promozione del tesseramento, gestione dei rapporti con Enti pubblici, istituzioni, organi d’informazione e realtà produttive sul proprio territorio di competenza, ove la Condotta promuove e realizza anche le iniziative caratterizzanti il Movimento, proposte dagli organismi dirigenti nazionali.

Il Fiduciario. Il Comitato è presieduto dal Fiduciario che, eletto dallo stesso Comitato di Condotta, rappresenta l’Associazione sul territorio di sua competenza e ne coordina le attività, possedendo poteri di firma rispetto ai deliberati in ambito specificamente associativo.

La Condotta Slow Food di Rimini e San Marino nasce da un gruppo di appassionati e sostenitori del Movimento che, seguendo il motto del cibo “Buono, Pulito e Giusto”, intende operare sul territorio della provincia di Rimini e della Repubblica di San Marino per sviluppare una vera e propria comunità del cibo, coniugato ai concetti di identità e cultura, coinvolgendo contadini, allevatori, casari e produttori, senza trascurare ristoratori, albergatori, operatori turistici, artigiani, giornalisti, docenti, politici locali e personaggi della cultura e dello spettacolo.

logo-slow-food-italia

Comitato di Condotta

Serena Boschi
Fiduciario

Serena Cervellini, Carlo Cleri, Leonardo Orazi, Gian Franco Valentini, Raffaella Vanni

Sede legale

Via Don Milani, 11

47853 Ospedaletto di Coriano (RN)

Se condividi la filosofia di Slow Food e vuoi aiutarci a diffonderla, unisciti a noi.
Ridiamo il giusto valore al cibo!